CONDIZIONI GENERALI

 
Cancellazione del Corso
La cancellazione del Corso, comunicata per lettera, e-mail, telefono o personalmente, deve pervenire alla Segreteria dell’Istituto almeno 15 giorni prima dell’inizio del Corso. In questo caso l’acconto  effettuato dallo studente sarà restituito in pieno. Se la cancellazione perviene meno di 15 giorni dall’inizio del Corso, l’Istituto si riserva di trattenere l’acconto inviato che sarà valido per iscrizioni in futuri corsi.
Interruzione del Corso

L’interruzione del corso, esaurientemente motivata, prevede da parte dell’Istituto la restituzione della somma già versata calcolando la cifra corrispondente al periodo di mancata frequenza.

Cambiamenti delle date del Corso
Lo studente può liberamente modificare la data di inizio del Corso e il periodo di frequenza comunicando i cambiamenti prima dell’inizio del L’interruzione del corso, esaurientemente motivata, prevede da parte dell’Istituto la restituzione della somma già versata calcolando la cifra corrispondente al periodo di mancata frequenza. 
Pagamento del Corso - Riduzioni

Il Corso deve essere pagato entro la prima settimana di frequenza con carta di credito o assegno bancario.
E' possibile pagare il corso contestualmente all'invio del formulario di iscrizione con carta di credito o bonifico bancario. Eccezionalmente lo studente potrà aggiungere alla quota dl corso una ulteriore somma di personale spettanza per le spese relative al suo soggiorno a Firenze. Tale somma gli verrà consegnata al suo arrivo all'Istituto
Le riduzioini sui costi dei corsi di ogni tipo non sono cumulabili in nessun caso ma lo studente può sceglire la riduzione a lui più conveniente.

Frequenze superiori a 4 settimane

Per frequenze superiori a 4 settimane, il pagamento del Corso potrà essere fatto in forma periodica, nella prima settimana successiva ad ogni periodo di 4 settimane.

 

Indicazioni sulle possibilià di alloggio

L’istituto, preso atto delle eventuali necessità di alloggio da parte dello studente, suggerisce una serie di contatti ai quali lo stesso può rivolgersi indicando i costi approssimativi vigenti nel periodo a Firenze per le varie tipologie di alloggio desiderato. In ogni caso gli eventuali rapporti economici sono di esclusiva competenza e responsabilità dello studente.

Responsabilità dell'Istituto

L’Istituto Michelangelo non è responsabile per danni di ogni tipo subiti dallo studente o dalle sue cose al di fuori della scuola (comprese le escursioni, le visite guidate e ogni altra attività).